Parti in contatto con il prodotto AISI316L
Quadro di comando AISI 304
Pedana, telai e supporti AISI 304
Guarnizioni in contatto con il prodotto EPDM o Silicone
Tenute meccaniche delle pompe C/SiC/EPDM
Finitura superficiale Ra ≤ 0,8 µm
Omogeneizzatore: omogeneizzatore ad alta pressione, asettico, per la dispersione uniforme dei globuli di grasso e delle particelle solide di piccole dimensioni contenuti nel prodotto al fine di ridurre il rischio de separazione delle fasi e sedimentazione dei solidi nella confezione.
Serbatoio asettico: Serbatoio polmone al Servizio della confezionatrice asettica per mantenere la sterilità del prodotto trattato. La sterilità del prodotto viene garantita per mezzo della sterilizzazione tramite vapore del serbatoio, prima dell’introduzione del prodotto. La sovrapressione dell’interno del serbatoio rispetto all’esterno, impedisce l’ingresso di agenti contaminanti. Il serbatoio è provvisto di agitatore magnetico, per mantenere il prodotto in movimento e garantire in tal modo l’omogeneità. I serbatoi asettici possono anche essere forniti individualmente per la loro integrazione in una linea esistente e per operare in forma autonoma ed automatizzata.
Degasatore: Per il degasaggio sottovuoto del prodotto. L’unità viene integrata nel modulo principale dell’impianto UHT e permette la rimozione degli elementi gassosi indesiderati che sono causa di cattivi odori ed ossidazione. Tramite condensazione, le frazioni aromatiche sono successivamente reintrodotte nel prodotto.