Il BFI è un agitatore verticale progettato da INOXPA per soddisfare le esigenze di miscelazione, dissoluzione e dispersione nell'industria alimentare, cosmetica e farmaceutica, dove è richiesta un'agitazione intensa. Si tratta di sistemi progettati per offrire la massima efficienza nei processi in cui è richiesto un minore consumo energetico e un migliore rendimento.
A differenza degli altri agitatori, la lanterna è realizzata in acciaio inossidabile AISI 316L, particolarmente indicato per le applicazioni farmaceutiche e alimentari.
L'agitatore verticale BFI consente l'utilizzo di diverse eliche, come l'elica marina o l'elica cowler, che lo rendono molto versatile e adatto a diversi tipi di applicazioni. L'elica è rimovibile ed è fissata all'asse tramite un giunto filettato e a tenuta con un O-ring, formando così una soluzione completamente igienica.
È conforme al Regolamento 21 CFR 177.1550, al Regolamento 21 CFR 177.2600, al Regolamento (CE) 1935/2004 e al Regolamento (UE) 10/2011.
È adatto anche all'uso in serbatoi pressurizzati e/o sottovuoto grazie all’anello di tenuta in PTFE.
Gli impianti industriali per la produzione di pasta madre di INOXPA rappresentano una soluzione completa per la produzione di pane artigianale su larga scala.
ImpiantiCon questa nuova famiglia di miscelatori, ampliamo la gamma di prodotti più importanti per il nostro settore, rispondendo alle esigenze di miscelazione di un'ampia varietà di applicazioni.
MiscelazioneSiamo lieti di annunciare l'inaugurazione del nuovo stabilimento INOXPA India.