Il cliente è Angel Yeast, una delle aziende leader nella produzione di lievito a livello mondiale. I suoi prodotti sono utilizzati nei settori della panificazione, della nutrizione e della salute, e delle biotecnologie.
Il cliente aveva bisogno di trovare un fornitore di agitatori in grado di soddisfare le sue esigenze e con un alto grado di coinvolgimento per poter adattare i prodotti alla richiesta specifica.
Uno dei requisiti principali era quello di predisporre una flangia speciale che consentisse di rimuovere facilmente l'intero agitatore dal serbatoio senza smontare l'elica.
La versatilità di INOXPA ha permesso di adattare perfettamente i prodotti alle esigenze di Angel Yeast.
La versatilità di INOXPA ha permesso di adattare perfettamente i prodotti alle esigenze di Angel Yeast.
Il cliente ha scelto INOXPA per l'elevato grado di customizzazione dei prodotti (soprattutto nella gamma di agitatori) e la capacità di adattarsi alle proprie esigenze. Inoltre, il livello di qualità dei prodotti INOXPA, comprovato in tutto il mondo e la possibilità di offrire assistenza tecnica e ricambi nello stesso Paese di installazione hanno rassicurato molto il cliente.
INOXPA ha fornito alla società Angel Yeast un totale di 245 agitatori, principalmente il tipo laterale del modello LR.
La rotazione dell’elica crea un flusso che spinge il prodotto verso il fondo del serbatoio, facendo sì che questo salga fino alla superficie del liquido lungo la parete del serbatoio nella parte opposta rispetto all’agitatore.
Inoltre l’agitatore deve essere installato in posizione decentrata rispetto al centro del serbatoio per favorire un flusso circolare. Ciò garantisce una completa omogeneizzazione, essenziale per un prodotto come il lievito.
Per migliorare il processo di pulizia dei serbatoi e dell'agitatore stesso, i modelli LR forniti al cliente sono stati personalizzati con una flangia più grande, che facilita la rimozione dell'agitatore dal serbatoio consentendo una migliore pulizia.
Gli agitatori laterali di INOXPA consentono di mantenere l'uniformità del lievito prodotto e di prevenire precipitazioni.
Una delle personalizzazioni apportate agli agitatori è stata l'allargamento della flangia, che facilita la rimozione dell'intero agitatore dal serbatoio.
Agitatori per la produzione di lievito