AVVA Pharmaceuticals AG è una grande azienda farmaceutica presente in oltre 40 Paesi del mondo. Vanta più di 25 anni di esperienza nel settore farmaceutico.
Il cliente è in continua crescita e aveva bisogno di ampliare uno dei suoi impianti di produzione.
Stava cercando un impianto di produzione completamente automatizzato e molto complesso per le formulazioni farmaceutiche liquide (sciroppi e sospensioni), che potesse essere utilizzato sia per la realizzazione di un prodotto specifico e contemporaneamente potesse essere lavato e predisposto per la produzione di un altro prodotto.
L'impianto doveva essere collegato a tre diverse linee di riempimento. Inoltre, le sospensioni dovevano essere messe in ricircolo durante il processo di riempimento per evitare che le particelle solide si depositassero. Doveva essere dotato di sistema CIP e SCADA.
La visita alla sede centrale di INOXPA e a un cliente fidato ci ha aiutato molto a prendere la decisione.
La visita alla sede centrale di INOXPA e a un cliente fidato ci ha aiutato molto a prendere la decisione.
La possibilità di visitare la sede centrale di INOXPA a Banyoles, l'intero stabilimento e il nostro impianto pilota ha contribuito notevolmente alla decisione di lavorare con noi.
Inoltre, la visita allo stabilimento di CINFA (una delle più importanti aziende farmaceutiche in Spagna), dove abbiamo recentemente installato alcuni nostri impianti, li ha definitivamente convinti.
INOXPA ha installato diversi impianti in varie aree in base alle esigenze dei vari processi produttivi.
In un'area sono stati installati:
In una zona ATEX, è stato installato un serbatoio da 250 litri (per la preparazione di API e piccoli lotti) dove vengono utilizzati ingredienti esplosivi.
Nell'area tecnica sono stati installati un impianto CIP e le stazioni di raffreddamento e riscaldamento per i reattori.
Il sistema SCADA è basato su Win CC Professional con cinque client.
Impianti per la produzione di farmaci