Il cliente è uno dei leader mondiali specializzati nella progettazione di soluzioni sostenibili per l'industria della nutrizione e farmaceutica. L'apparecchiatura è stata implementata in un progetto che l'azienda stava sviluppando in Nuova Zelanda.
Il cliente finale doveva miscelare grandi quantità di materie prime per la produzione dell'integratore alimentare WPC, proteina di siero concentrata. La miscelazione doveva avvenire in tempi brevi e nel modo più automatizzato possibile.
L'apparecchiatura garantisce un'elevata capacità produttiva, una buona qualità della miscela ottenuta e bassi costi energetici e di manutenzione.
L'apparecchiatura garantisce un'elevata capacità produttiva, una buona qualità della miscela ottenuta e bassi costi energetici e di manutenzione.
Il cliente ha scelto INOXPA per la fornitura del servizio grazie alla sua esperienza con questo tipo di apparecchiature e alla sua capacità di progettarle e produrle. Questa soluzione offre importanti vantaggi grazie alla sua elevata capacità produttiva, alla buona qualità della miscela ottenuta e ai bassi costi energetici e di manutenzione. Inoltre, si distingue per il design igienico e le finiture sanitarie che soddisfano tutti i requisiti del settore alimentare.
L'ufficio tecnico di INOXPA ha collaborato con il cliente per il dimensionamento specifico della struttura in cui sarebbe stata installata l'apparecchiatura, che supera i 5 metri di altezza.
Due unità del miscelatore biconico MBC4200, il modello più grande disponibile nel nostro catalogo. Serbatoi con un volume di 4.200 litri, di cui 2.730 di volume utile.
L'apparecchiatura viene utilizzata per la miscelazione di solidi, che possono essere prodotti granulari con polvere o prodotti con densità diverse; in questo caso verrà utilizzata per la miscelazione di materie prime destinate alla produzione di un integratore alimentare.
Il gruppo è costituito da un corpo in cui la miscelazione avviene in modalità assiale. Il motore di azionamento è alloggiato all'interno di uno dei due supporti laterali che sorreggono il corpo del miscelatore. Poiché le due unità lavoreranno simmetricamente affiancate, i motori sono situati all'interno di entrambe.
L'unità è dotata di una ringhiera di protezione con dispositivo di sicurezza elettrico conforme agli standard di sicurezza UE e include la certificazione ATEX per la zona 22.
Miscelatori biconici per la miscelazione di proteine