Il cliente è un'azienda leader nella produzione di estratti vegetali per l'industria cosmetica, con oltre 40 anni di esperienza e tecniche pionieristiche, brevettate e sostenibili.
Utilizza ingredienti botanici provenienti da tutto il mondo per sviluppare prodotti che potenziano soluzioni naturali e sostituiscono gli ingredienti sintetici nelle formulazioni cosmetiche.
A fronte di una domanda crescente, il cliente aveva bisogno di espandere la propria capacità produttiva con una nuova stazione di miscelazione per sviluppare formulazioni cosmetiche a base di glicerina vegetale.
La soluzione doveva comprendere serbatoi con agitazione e riscaldamento, soddisfacendo rigorosi standard di qualità, efficienza di miscelazione e trattamento termico, in linea con i requisiti del settore.
“L'esperienza di INOXPA e i risultati positivi dei test nel suo impianto pilota hanno garantito il successo del progetto”.
“L'esperienza di INOXPA e i risultati positivi dei test nel suo impianto pilota hanno garantito il successo del progetto”.
Il cliente si è affidato a INOXPA per la sua vasta esperienza e per il suo curriculum che vanta progetti di successo in impianti di formulazione simili.
La capacità di INOXPA di offrire un sistema compatto, automatizzato e di alta qualità e la possibilità di effettuare test sul proprio impianto pilota per verificare l'idoneità dell'apparecchiatura, sono stati determinanti nella scelta del fornitore.
Questa storia di successo dimostra come INOXPA abbia fornito al cliente una soluzione avanzata e personalizzata che ottimizza la capacità produttiva e garantisce elevati standard qualitativi dei suoi prodotti cosmetici.
INOXPA ha sviluppato una stazione di miscelazione composta da:
L'implementazione della stazione di miscelazione INOXPA offre molteplici vantaggi al cliente:
Stazione di miscelazione per prodotti cosmetici